La Marcia dei Bruchi – le tappe in Valsugana

Partirà il 4 marzo da Borgo Valsugana e si chiuderà il 9 aprile a Bressanone, coinvolgendo migliaia di ragazze e ragazzi, bambine e bambini, associazioni e cittadini del Trentino e dell’Alto Adige. La “Marcia dei Bruchi” è un progetto promosso dall’attivista congolese John Mpaliza per sensibilizzare sui temi della giustizia, della pace e dei diritti umani.

Sono moltissime le iniziative organizzate da Ortazzo insieme a tante associazioni del territorio e agli Istituti Comprensivi della zona nelle giornate in cui la marcia sarà nella nostra zona. Tra queste i due principali eventi per la cittadinanza sono la marcia sabato 5 marzo e la serata di lunedì 7 marzo.

Vieni a camminare con noi sabato 5 marzo nella tappa da Levico Terme a Pergine Valsugana, con un momento di festa, giochi e pranzo al sacco a Calceranica. Chiunque può unirsi anche per un breve tragitto.

Lunedì 7 marzo alle 20.30 apriremo la rassegna dei LunAdì dell’Ortazzo con una serata speciale a Caldonazzo, durante la quale John Mpaliza affronterà il tema dei costi umani e ambientali della tecnologia. Da anni John si batte per portare a conoscenza dei governi e dei cittadini le gravi violazioni dei diritti umani e i disastri ambientali connessi all’estrazione di minerali tanto rari quanto indispensabili per i dispositivi tecnologici.

Camminiamo insieme!

 

Programma Levico-Calceranica-Caldonazzo-Altopiano della Vigolana