Sostenibile e Solidale – L’11 e 12 maggio la nuova edizione della fiera a Levico

Sostenibile e solidale sono le due parole chiave dell’azione di 15 anni di lavoro sul territorio di L’Ortazzo APS, attività sempre contraddistinta da un approccio sovracomunale e di costruzione di legami. Sostenibile per il pianeta e solidale tra le persone: sono i valori che vorremmo guidassero le azioni a tutti i livelli dalle famiglie alle imprese, dalla politica locale alle scuole. Per questo desideriamo condividere con tutta la comunità la ricchezza della nostra rete e l’entusiasmo dei volontari che compongono l’associazione, facendo conoscere i produttori del nostro gruppo di acquisto solidale, i partner con cui lavoriamo in tanti progetti, realtà attive che lavorano con cura e attenzione.

La Fiera nasce con la sua prima edizione nel 2023 proprio per creare rete tra imprese, famiglie e associazioni, favorendo un momento di incontro per far crescere il mondo dell’economia solidale su un territorio ricco di attività virtuose, piccole e medie, dove però a volte mancano luoghi di incontro e di presentazione.

La prima edizione è stata un successo: ha coinvolto decine di produttori agricoli, associazioni, progetti educativi, artigiani e migliaia di visitatori. Ed eccoci qui, con le maniche rimboccate per una nuova edizione.

Sarà una festa per tutti, ad ingresso gratuito, pronta ad accogliere chi vuole conoscere aziende agricole che coltivano, e curano, il territorio in maniera naturale, o bambini che potranno intrattenersi con laboratori creativi, chi vuole scambiare libri, abiti o chi ha piacere di trascorrere una giornata a conoscere tante persone impegnate ogni giorno per un territorio più pulito e solidale. Ci sarà la possibilità di mangiare all’interno della fiera, prendere parte a workshop e laboratori, fare acquisti di prodotti eco-sostenibili per la casa e la persona. Vi aspettiamo l’11 e 12 maggio a Levico!


PER INFO E ADESIONI
www.fieravalsugana.com
fieravalsugana@ortazzo.it