Seminiamo idee per uno stile di vita sostenibile.

L’associazione L’Ortazzo è nata nel 2009 da un progetto di orto biologico comunitario nella zona di Caldonazzo e si è poi evoluta e rafforzata in una realtà che promuove l’agricoltura biologica e l’agroecologia, l’economia solidale, il consumo critico. Dal 2013 ha attivo al suo interno un Gruppo di Acquisto Solidale molto dinamico: attualmente conta oltre 90 famiglie socie e tra queste sono molti i volontari attivi nel gruppo di lavoro e/o negli aspetti organizzativi del GAS.

News ed eventi

I laboratori dell'estate

Alla scoperta delle api, cucina sostenibile, erbe e prodotti officinali, in cucina con il cuoco di famiglia. Scopri il programma dei laboratori estivi con APT Valsugana Lagorai. Tante proposte per grandi e piccoli, a Calceranica, Caldonazzo e Levico Terme.
Leggi

Una fiera rosso fuoco

Il racconto della seconda edizione della Fiera Valsugana Sostenibile e Solidale svoltasi a Levico Terme sabato 11 e domenica 12 maggio 2024. Tovaglie rosse, ma rosso fuoco anche la passione dei volontari e l'entusiasmo dei visitatori.
Leggi

Sostenibile e Solidale – L’11 e 12 maggio la nuova edizione della fiera a Levico

Sostenibile e solidale sono le due parole chiave dell’azione di 15 anni di lavoro sul territorio di L’Ortazzo APS, attività sempre contraddistinta da un approccio sovracomunale e di costruzione di legami.
Leggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi tutti gli ultimi aggiornamenti sugli eventi e le nostre attività

Vai al form d'iscrizione