Vi aspettiamo alla Fiera Fà la Cosa Giusta con tanti laboratori!!

Dal 20 al 22 ottobre torna a Trento la Fiera Fà la Cosa Giusta, dedicata agli stili di vita sostenibili. Quest’anno con l’Ortazzo siamo di supporto a Trentino Arcobaleno, organizzatore dell’evento, per la parte dei laboratori sulle “buone pratiche”.
Grazie alla disponibilità di decine di volontari, associazioni ed enti vi proponiamo ben 33 laboratori per grandi e per piccini distribuiti sui tre giorni di fiera: dall’autoproduzione di cosmetici agli origami solidali, dalle ricette veg al cucito creativo, dalla pasta madre alla birra… Ce n’è per tutti i gusti!
Di seguito trovate il programma e le FAQ con tutte le informazioni per partecipare.

Affrettatevi a prenotare… I posti sono limitati!!!!

Clicca qui per scaricare la versione pdf del pieghevole.


—————————

ATTENZIONE! – I posti per il laboratorio “Un Mondo Spalmabile” di Black Sheep – venerdì 20 sono ESAURITI!!!! 

—————————

Le FAQ per i laboratori della Fiera:

Come faccio ad iscrivermi?

Per iscriversi basta scrivere una mail a ortazzo@gmail.com, chiamare al numero 370/314 7154 o mandare un SMS od un Whatsapp allo stesso numero, specificando: nome e cognome, un numero di cellulare per eventuali comunicazioni dell’ultimo secondo ed i laboratori a cui ci si vuole iscrivere in ordine di preferenza (sono assicurati i primi 3, mentre i seguenti solo se ci saranno posti liberi).

Dove devo rivolgermi arrivato in fiera? 

Per pagare l’iscrizione, sapere dove si svolge il laboratorio, iscriversi all’ultimo momento o qualsiasi altra informazione riguardante i laboratori, bisogna rivolgersi al tavolo di accoglienza in atrio, davanti alle casse.

Quanto costano i laboratori?

Tutti i laboratori per adulti costano 3 euro, mentre quelli per bambini 2 euro, cui va aggiunto il biglietto d’ingresso. Solamente 2 laboratori hanno un costo superiore: il laboratorio tenuto da Levico in Famiglia “Dipingiamo con la nostra creatività e le diverse tecniche di disegno, una borsa di cotone” ha un costo di 5 euro, mentre quello tenuto da Francesca Eccher – Il Leprotto Bisestile “La cosmesi dell’alveare – Realizzazione di un balsamo e un unguento con prodotti naturali” ha un costo di 8 euro.

Se si partecipa ai laboratori del venerdì, si avrà diritto ad un biglietto omaggio da usufruire o il sabato o la domenica per riuscire a visitare la fiera in tutta calma.

Devo pagare il biglietto d’ingresso per partecipare ai laboratori?

Si, ma partecipando ai laboratori del venerdì si avrà diritto ad un biglietto omaggio da utilizzare o il sabato o la domenica, presentando la ricevuta del pagamento al bancone della biglietteria, così da poter  visitare la fiera in tutta calma.

Dove, come e quando devo pagare?

Il pagamento viene effettuato in contanti, il giorno stesso dello svolgimento del laboratorio presso lo stand dell’Ortazzo che sarà situato di fronte al bancone della biglietteria. Per chi volesse iscriversi e pagare più di un laboratorio di giornate diverse, può fare un pagamento unico. Per le iscrizioni dal quarto laboratorio in poi, il pagamento avverrà il giorno stesso dopo la conferma di posti disponibili.

Posso iscrivermi ai laboratori durante la fiera?

Certamente, ci sarà però il rischio di trovare già tutti i posti occupati. Noi consigliamo la preiscrizione.

A quanti laboratori posso iscrivermi?

Ognuno può iscriversi a 3 laboratori, ma se volesse provare ad iscriversi anche  a più, verrà inserito in una lista di attesa e avvisato qualche giorno prima della eventuale possibilità di partecipare. Questo si fa per dare l’opportunità di partecipare a tutti.

Ho spedito la mail per iscrivermi, ma non ho ricevuto risposta: la mia iscrizione è valida?

Se sono trascorse più di 48 ore vi preghiamo di rimandare la mail o contattarci al telefono/via messaggio per verificare che la mail sia arrivata. L’iscrizione è valida quando ricevete una mail di risposta con la conferma. Potrebbe arrivare anche una mail che comunica che i posti sono esauriti.

Dove si terranno i laboratori?

I laboratori si terranno in diversi spazi all’interno di Trento Fiere.  Al momento del ritiro del biglietto vi verranno date le indicazioni sulla sala per il laboratorio prenotato.

Devo arrivare con anticipo rispetto all’ora d’inizio del laboratorio?

Consigliamo di arrivare 20/30 minuti prima per poter affrontare l’eventuale coda all’entrata, il pagamento del biglietto d’ingresso, il pagamento del laboratorio (di fronte al bancone della biglietteria) e la ricerca della sala. Entrando in ritardo si potrebbe disturbare chi ha già iniziato il laboratorio.

Quanto durano i laboratori?

Ogni laboratorio ha una durata specifica, ma il massimo della durata è di 1,5 ore.

Cosa devo fare se fossi impossibilitato a partecipare ad un laboratorio che avevo prenotato?

Scrivete una mail, telefonate al cellulare di riferimento o scrivete un SMS sullo stesso cellulare avvisando della vostra assenza con nome, cognome e laboratorio prenotato.

Devono/possono partecipare anche i genitori ai laboratori dei bambini?

Dipende dall’età dei ragazzi e dal tipo di attività, non possiamo dare alcuna indicazione in anticipo, ma è necessario verificare con chi tiene il laboratorio direttamente all’inizio dell’attività.

Un pensiero su “Vi aspettiamo alla Fiera Fà la Cosa Giusta con tanti laboratori!!

  1. Pingback: Anche l’Ortazzo protagonista della Fiera Fà la Cosa Giusta | vivicalceranica