Tre serate con l’Ortazzo

Anche quest’anno l’associazione di promozione sociale “L’Ortazzo – Orto Biologico di Caldonazzo” presenta un ciclo di serate informative, di confronto e di socializzazione volte a sensibilizzare sui temi ambientali e sull’agricoltura biologica.

Dalla parte della fertilità: Il suolo una risorsa amica… dell’orto: la prima serata (lunedì 8 aprile a Vattaro) riprenderà uno dei temi “classici” dell’associazione – l’orticoltura famigliare con metodi naturali. Un appuntamento rivolto soprattutto a tutti coloro che con la primavera iniziano ad occuparsi dei propri orti e giardini. Interverrà l’agronomo Raul Bergamini, esperto in agricoltura biologica.

Nella seconda serata (lunedì 15 aprile a Tenna) intitolata “Cucina Avanzata” si passerà dall’orto alla tavola, imparando, con Giovanna Carotti, come cucinare in maniera sana riducendo gli sprechi e rispettando la natura e la stagionalità.

L’ultima serata (lunedì 22 aprile a Caldonazzo) vedrà la proiezione di “Senza Trucco” di Giulia Graglia, un documentario del 2011 che presenta quattro ritratti di donne produttrici di vino naturale, in Toscana, Piemonte, Sicilia e Trentino, raccontate in quattro stagioni. Dopo il documentario si converserà con Stefano Pisoni, produttore di vino biologico.

Al termine delle serate non mancherà un momento di socializzazione attorno ad un buffet per condividere idee, esperienze e domande. L’iniziativa è aperta a tutti e gratuita. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *