Sostenibilità in cammino – un estate di eventi sull’Altopiano della Vigolana

L’associazione Solidarietà Vigolana, con il sostegno del Piano Giovani di Zona Vigolana e la collaborazione di Ortazzo ed Ecosportello di “Fa’ La Cosa Giusta!” Trento organizza un ventaglio di attività ed incontri estivi all’aperto con lo scopo di condividere e far conoscere al nostro territorio alcune buone pratiche e realtà provinciali che operano e promuovono la tematica della sostenibilità ambientale.

Un percorso a “tappe” sparse sull’Altopiano della Vigolana tra giugno ed ottobre 2021, che cercherà di unire la sensibilizzazione alla tematica ambientale al bisogno delle persone di stare all’aperto e godersi il paesaggio.

Il progetto “Sostenibilità in Cammino” nasce dalla convinzione che questo periodo “sospeso” che stiamo attraversando vada vissuto come un’opportunità di cambiamento, un momento di transizione che ci debba gradualmente portare ad una nuova visione del territorio, in un’ottica di rispetto e valorizzazione dello stesso.

Non si ha la pretesa di cambiare tutto e subito, ma l’obiettivo è quello di “piantare un seme”, spingere verso dei micro-cambiamenti che possano portare ad un aumento di consapevolezza generale.

Ecco il calendario completo degli incontri!!

Per maggiori info visita il sito di Solidarietà Vigolana.