Fa’ la cosa giusta! Trento lancia 8 eventi in preparazione della fiera autunnale

Si farà quest’anno la Fiera Fa’ la cosa giusta? Certo!

L’edizione 2020 si terrà nello spazio esterno di Trento Fiere dal 23 al 25 ottobre. Con una novità: il progetto Fa’ la cosa giusta! Trento.

Dopo quindici anni di esperienza di Fiera “Fa’ la cosa giusta!” a Trento, la rete delle associazioni che l’hanno promossa (Trentino Arcobaleno, L’Ortazzo, Trento Consumo Consapevole e Viração&Jangada) ha deciso di investire in un progetto più ampio, nel tempo e nello spazio, che offra alla comunità la possibilità di praticare i principi dell’economia solidale tutto l’anno.

Si tratta di un progetto composito che prevede un luogo virtuale, sempre accessibile: una piattaforma online con informazioni di qualità, proposte di laboratori e una mappa fruibile degli attori dell’economia solidale.

Ma anche uno sportello “umano”, itinerante, che promuova una serie di eventi lungo tutto l’anno nei centri urbani e nelle valli, e che sia un punto di riferimento e un supporto a tutte le cittadine/i che vogliono praticare il consumo critico e uno stile di vita sostenibile.

Sono 8 gli eventi – in presenza e online – per presentare la Fiera e questa nuova iniziativa, organizzati insieme a 18 protagonisti dell’economia solidale trentina dal  titolo “Sogni giusti”.

Il primo, “Sogno un viaggio”, che si terrà il 17 settembre a Caldonazzo, avrà come tema “Un turismo diverso è possibile” ed è co-promosso da APT Valsugana, APPM onlus, progetto R-Evolution Ambiente, Ecobnb e Tourist4Future.

Gli altri sette seguiranno a Trento, Rovereto e Arco. Ecco le realtà che co-promuovono la nostra iniziativa: Trentino Arcobaleno, L’Ortazzo, Trento Consumo Consapevole, Viração&Jangada, APT Valsugana, APPM onlus, progetto R-Evolution Ambiente, Ecobnb, Tourist4Future, Abilmente, Rotte Inverse, Smart Lab-Rovereto, Nutrire Trento, Comitato San Martino, Bookique, Due Punti, Social Stone e Altroconsumo.

 

Maggiori informazioni:

Paulo Lima

paulo@viracao.org

Cell.: 348 193 6763